19 mag 2009

Psicofarmaci sì o no?



Oggi casualmente (cercavo in verità tutt’altra cosa) ho trovato questo video su Youtube e ho deciso di inserirlo nel Blog perché lo trovo molto importante;
magari è anche un po’ forte e scioccante ma io sono alla ricerca della verità e preferisco ascoltare tutte le campane…
Se siete come me allora guardatelo…
Se lo giudicate interessante sul sito Youtube sono presenti altri video;
per trovarli vi consiglio di scrivere sulla barra “Cerca” questa frase “ la Vena D’Oro” che è il titolo di un documentario antipsichiatrìa (da cui è estratto questo video e gli altri 11 presenti su Youtube) che denuncia gli effetti collaterali degli antidepressivi ma soprattutto gli imponenti interessi economici che ne determinano la loro diffusione.


Se avessi visto questo documentario prima di aver assunto antidepressivi, alla psichiatra che, senza alcun indugio, me li ha prescritti domanderei: se suo figlio fosse depresso, darebbe anche a lui questo psicofarmaco?

E voi che ne pensate?

Buona (si fa per dire) visione a tutti.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Io non ho parole!!

Salvio ha detto...

Interessante! Inizialmente ho iniziato a curarmi con i farmaci. Ma è grazie ad una psicoterapia che sono guarito dalla depressione fornendomi gli strumenti (coping) per poterla affrontare.

Zio Effe ha detto...

Finitela con questa cavolate sulla depressione. Se hai il cervello fisicamente danneggiato ok, diversamente sei solo una persona che ama essere depresso, tanto per essere qualcosa.

Anonimo ha detto...

Zio effe non possa mai capitarti di diventare depresso che poi ne riparliamo... abbi il rispetto di tacere se non conosci qualcosa!!!
Sara

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Macrolibrarsi

Cerca per in  
vai al sito macrolibrarsi